antonella-palermoGRAZZANISE – “E’ dedicato a Veronica Abbate, morta nel 2006 a 19 anni per mano dell’ex fidanzato, alla cui storia è liberamente ispirato, e alle tante Veroniche che vivono nelle ragazze di ogni età. A Clementina, che fa battaglia per ottenere severità e certezza della pena per i colpevoli di femminicidio e anima una casa d’accoglienza per le donne” il libro che sarà presentato Domenica 15 maggio alle ore 18 nell’Aula Magna dell’IAC di Grazzanise a cura dell’Associazione Culturale Tre Grazie.

“Veronica. Solo l’amore non basta”, questo il titolo, è stato scritto da Antonella Palermo, giornalista che si occupa di comunicazione politica e istituzionale. Laureata in giurisprudenza e in Scienze della Comunicazione, è nota a Caserta per il suo impegno civile e politico a favore delle donne. E’ autrice di racconti. Collabora con “Il Corriere del Mezzogiorno”, è stata corrispondente dalla Campania per varie testate fra cui “Liberazione” e “Il Mattino”.

Di che parla il libro? Di due adolescenti che si innamorano, litigano, si lasciano, fanno pace. Poi qualcosa cambia e Veronica si chiede: Ma l’amore da solo non basta? Una storia da leggere attraverso gli occhi della giovane protagonista e delle inseparabili amiche. Emozioni di donne in erba, dubbi, paure, brividi di un amore che non si insegna nelle scuole, ma che tutte le adolescenti imparano a conoscere.
All’evento sarà presente l’Autrice.
Appuntamento dunque a domenica 15 maggio, ore 18,00. Ingresso libero.

Domenica 15/5 presentazione del libro “Veronica. Solo l’amore non basta”, presente l’Autriceultima modifica: 2016-05-13T12:22:56+02:00da ezzel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation